Molto Rumore per Nulla
Cinema Rex via Sant Osvaldo 2, Padova, (PD), ItaliaNel palazzo di Donna Leonata ci sono due coppie felici: sua figlia Ero e il conte Claudio, che felicemente si amano; e sua nipote Beatrice e il padovano Benedetto, che altrettanto felicemente si detestano.
Ma c'è qualcuno che di tutto questo non è felice per niente: il malvagio Don Giovanni, pronto a tutto pur di guastare la festa. L'amore di Ero e Claudio sarà così messo a dura prova, mentre Beatrice e Benedetto saranno costretti a fare i conti con la realtà dei loro sentimenti.
FlashMob!
Piazza delle Erbe, Padova Piazza delle Erbe, Padova, ItaliaUn flashmob in piazza delle erbe a Padova... tutto da scoprire! Non mancare!
Si ritorna a teatro
Teatro ai Colli via Monte Lozzo 16, Padova, ItaliaSi ritorna a teatro - 19 Dicembre 2019, Teatro ai Colli: una giornata di laboratori artistici e spettacoli per far riscoprire il valore e la bellezza del Teatro.
Elena Cornaro – Per tutte le altre
Centro Universitario Padovano via Zabarella 82, Padova, ItaliaNata a Venezia nel 1646, figlia di un nobile e di una ragazza del popolo, Elena Lucrezia Cornaro Piscopia dimostra fin da bambina un'intelligenza fuori dal comune. Il padre asseconda il suo desiderio di conoscenza, trasmettendole la passione per la lettura e permettendole di studiare. Ben presto, per Elena, il sapere diventa l'unico amore della vita... ma una ragazza che studia, nel Seicento non è vista di buon occhio. Inizia così un percorso a ostacoli, fatto di intuizioni geniali, di scelte difficili e di resistenza, che porterà Elena Cornaro a diventare la prima donna laureata al mondo. Accompagnata dalle musiche di Salvatore Russotto, eseguite in scena al pianoforte dal compositore stesso, Silvia Gualtieri racconta la vita di Elena Cornaro, la prima donna al mondo ad avere ottenuto una laurea. Un’ora di monologo potente e intensissimo, dove l’ironia si mescola a momenti di altissima emozione e dove il gioco innocente di una bimba che legge si trasforma nella resistenza di una donna, che lotta non per se stessa, ma per tutte le altre. Di e con Silvia Gualtieri Musiche di Salvo Russotto Regia di Silvia Frasson L'evento è promosso dall'Associazione "Gli Enarmonici" e realizzato con il sostegno dell'Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova. Maggiori informazioni: https://silviagualtieri.com https://www.progettogiovani.pd.it/elena-cornaro-per-tutte-le-altre/